Come scegliere un asciugacapelli professionale

Come scegliere un asciugacapelli professionale

Se hai i capelli sottili o flaccidi, potresti voler prendere in considerazione un asciugacapelli professionale per aggiungere morbidezza e controllo della vostra capigliatura. Ci sono molti tipi diversi di asciugatori professionali, tutti hanno una caratteristica diversa. Il tipo più semplice è il più comune e questi sono fatti specificamente per l’uso su capelli bagnati da asciugare. Questi sono di solito leggeri e hanno meccanismi particolari sulla parte superiore che consente un maggiore controllo durante lo styling. Un asciugacapelli leggero è ideale per le persone che spesso visitano gli amici o anche quelli che viaggiano molto e hanno bisogno di uno strumento veloce, leggero e affidabile che non richieda molta potenza per funzionare.. Se si utilizza un asciugacapelli più pesante sui capelli asciutti, può essere un po’ troppo potente e può essere difficile da gestire, anche se siete in casa.

Gli asciugacapelli professionali sono disponibili in diversi materiali come l’alluminio, la fibra di carbonio e il nichel titanio. Ogni tipo di materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per esempio, la ceramica è resistente e leggera, ma lo svantaggio è che può essere facilmente graffiata o danneggiata. La fibra di carbonio è ottima per asciugare e rimuovere i riflessi biondi dai capelli ma può essere molto costosa e tende a non durare una vita.

Il miglior tipo di asciugacapelli professionale da scegliere è un modello a tormalina. Un modello a tormalina contiene un raro cristallo conosciuto come tormalina. Questo speciale cristallo produce un calore fino a 2200 gradi Celsius, che è molto più alto di qualsiasi altro tipo di asciugacapelli presente sul mercato. Poiché questo alto calore è prodotto naturalmente dall’asciugacapelli i risultati sono molto migliori di altri modelli.Potete verificare da soli queste caratteristiche, su internet leggendo le recensioni dei clienti che già lo posseggono, e anche i consigli utili per gli acquisti di un phon. Come sicuramente riuscirete a trovare il vostro modello, cercate di acquistare un tipo che sia professionale e garantisca la sicurezza durante il suo funzionamento, se è rispondente alle normative di legge obbligatorie per gli strumenti elettrici di ogni genere, ma di più per un asciugacapelli.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato