
Suggerimenti per la cottura lenta – brasare è facile con una pentola lenta
Una slow cooker, chiamata anche crockpot, è una pentola elettrica a cottura lenta usata di solito per cuocere lentamente ingredienti liquidi a una temperatura più bassa rispetto ad altre tecniche di cottura, tra cui la bollitura, la cottura al forno e la cottura al forno. Sono ideali per fare stufati, zuppe, piatti con carni macinate, pollo o pesce, e anche riso integrale. Una crockpot può essere usata per tutte queste cose e altre ancora, con uno sforzo minimo. Può essere uno strumento prezioso per il cuoco professionista, soprattutto quando cuoce lentamente grandi quantità di cibo.
Per esempio, una ricetta per lo stufato richiede almeno 4 libbre di carne. Alcune persone, tuttavia, preferiscono arrostire la loro carne. Se non hai il tempo di arrostire le tue verdure o la tua frutta, puoi comprarle in un contenitore e usare quelle al loro posto. Usando una pentola lenta per fare questo, la carne impiegherà molto più tempo a cuocere, portandola al livello di sapore desiderato. Puoi anche aggiungere il liquido di brasatura, insieme alle cipolle e un po’ di aceto di sidro di mele, per portare la carne al livello di tenerezza e croccantezza appropriato per la brasatura.
Alcune persone fanno un delizioso piatto di pollo Crockpot cuocendo lentamente il pollo nel liquido per più di otto ore. La tenerezza e il sapore sono eccezionali. Usando la crockpot per questo metodo di cottura è possibile cucinare i petti e le cosce di pollo nel corso di una settimana, piuttosto che per tutta la settimana! Ero scettico all’inizio, ma ho scoperto che cucinare in questo modo era facile come comprare una crockpot e seguire le istruzioni. Ora, sono più che felice di usare la mia slow cooker per tutte le mie esigenze di cucina!
Insomma questo genere di pentole sono davvero ottime da avere in cucina e ci permettono di cuocere al meglio tutta una serie di piatti differenti anche a seconda di ciò che ci occorre fare. La prima cosa che dobbiamo andare a considerare di queste pentole è l’effettiva qualità della pentola stessa, per farlo spesso è consigliato anche leggere le recensioni dei vari modelli che si possono trovare sul web. Di base le recensioni infatti ci permettono in buona sostanza di capire davvero di cosa possiamo avere bisogno ma soprattutto ci consentono sempre e comunque di capire se un dato modello è funzionale nel tempo oppure no. Dato che non è sempre semplice farsi un’idea in merito vi consiglio anche di consultare il sito che troverete linkato in fondo a questo articolo.
Sul sito internet https://sceltaslowcooker.it/ trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.